Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

VISITA DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA EUGENIO GIANI E DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE ANTONIO MAZZEO ALLA SCUOLA SANT’ANNA, ACCOLTI DALLA RETTRICE SABINA NUTI: “TALENTO E MERITO VALORI FONDAMENTALI PER IL FUTURO DELLA SOCIETà”

Data pubblicazione: 26.11.2020
Image for snu.jpg
Back to Sant'Anna Magazine

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani e il presidente del Consiglio regionale della Toscana Antonio Mazzeo hanno visitato la Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, nella giornata di mercoledì 2 dicembre, per conoscere da vicino il contributo che formazione di eccellenza e ricerca avanzata, unite alla valorizzazione del talento e al riconoscimento del merito, possono dare per contribuire a superare questa emergenza. Il presidente Eugenio Giani è stato accolto dalla rettrice Sabina Nuti, che lo ha accompagnato a visitare la sede storica e all'incontro con i rappresentanti delle allieve e degli allievi della Scuola Superiore Sant'Anna e con i direttori degli Istituti di Scienze Sociali. La visita è proseguita all’Istituto TeCIP (Tecnologie della Comunicazione, dell'Informazione, della Percezione) e all’Istituto di BioRobotica.

"Questa visita, che sarebbe avvenuta anche prima se non ci fosse stata l'emergenza provocata dalla pandemia da Covid-19, conferma la forte attenzione che la Regione Toscana avrà nei prossimi cinque anni verso la Scuola Superiore Sant'Anna, come per l'intero sistema universitario e della ricerca in Toscana. Vogliamo continuare a investire sulla Scuola Superiore Sant'Anna come punto di riferimento per la sua eccezionale capacità di crescita e per gli straordinari risultati raggiunti", ha sottolineato Enrico Giani nel punto stampa insieme alla rettrice Sabina Nuti.

La rettrice Sabina Nuti ha aggiunto: "Con la Regione Toscana abbiamo un rapporto consolidato. Siamo onorati di essere un'istituzione toscana che guarda al mondo. Il merito, il talento, le capacità dei nostri giovani sono il petrolio per creare il futuro di questa società che uscirà dall'emergenza Covid-19 profondamente cambiata".

In copertina: l’arrivo alla Scuola Superiore Sant’Anna del presidente della Regione Toscana e del presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, accolti dalla rettrice Sabina Nuti.